Skip links

Gourmet

Gli ingredienti

Prodotti riconosciuti e tutelati da Slow Food; prodotti a Km 0, o provenienti da una filiera corta e controllata da aziende che adottano il biologico e non utilizzano Ogm, che foraggiano il proprio bestiame con mangimi sani e naturali. Questi sono gli ingredienti di pizza gourmet! Scopriamoli uno ad uno

Le farine

La farina impiegata per l’impasto è macinata a pietra e fatta da grani al 100% italiani. La farina è appunto uno di quegli ingredienti importantissimi che fanno la differenza, e noi seguiamo la tradizione della vera pizza napoletana, quella che ancora non veniva sporcata da altre usanze.

I sughi

I pomodori che utilizziamo sono: i San Marzano Dop, il Corbarino e il Piennolo del Vesuvio, selezioniamo ed utilizziamo solo materie prime secondo stagione, di provenienza biologica certificata e di eccellenza, altresì per gli stessi prodotti lavorati e conservati anche fuori stagione verranno garantite e rispettate la loro provenienza certificata.

Condimenti

L’olio è extravergine d’oliva, i latticini provengono da caseifici campani controllati e a marchio Dop. E poi ci sono il sale marino integrale di Trapani, i capperi e l’origano di Salina, le alici di menaica, antica tecnica di pesca dei pescatori cilentani, le carni e i salumi di Nero Casertano o le selezioni di Maremmana.

I sapori

La lista delle produzioni certificate è lunga e in continua evoluzione, varia col cambiare delle stagioni e dell’offerta del mercato. La costante è la garanzia di trovare in ogni pizza il sapore autentico delle cose buone. Il sapore genuino non si può riprodurre artificialmente, si riconosce al primo morso.