Skip links

Pizzaiolo Gourmet

Giuseppe Vesi

“Sono nato in campagna e vivo ancora oggi in campagna. Certo quello che avevo da bambino non c’è più.”

La storia

La pizza è un prodotto napoletano ormai ben noto in tutto il mondo, tuttavia la stessa, nel corso del tempo, è stata bistrattata da quelle che sono le congetture di pizzaioli ed associazioni, riguardo la sua vera origine. La pizza prende forma nel ‘700 e la sua caratteristica tipica, ossia la farina macinata a pietra, a causa anche del suo sviluppo e le metodiche di lavoro semplificate, è stata messa da parte e abbandonata a se stessa.

Filosofia e mission

È da questa ingiuria che nacque la “missione” del Maestro Pizzaiolo Giuseppe Vesi, fautore della pizza gourmet ed arguto ricercatore della stessa, il quale con i suoi studi e le sue ricerche, oltre che mosso da un sentimento di rivalsa per il suddetto affronto alle tradizioni, fu il primo a riportare sulla retta via la regolare metodica di preparazione della pizza, riabbracciando quell’elemento chiave che sarà anche portabandiera dei suoi successi e dei suoi traguardi. Giuseppe Vesi non si fermò lì, tant’è vero che fu il primo a registrare il marchio “PizzaGourmet”, raccoglitore delle sue idee e della sua filosofia, che sposano una combinazione di tecniche lavorative predeterminate ed un utilizzo di prodotti peculiari e tipici.

Nasce così PizzaGourmet di Giuseppe Vesi nel 2012, un progetto studiato per svariati anni, che ha confermato quelle che erano le aspettative del Maestro Pizzaiolo Giuseppe.